L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Il 26 marzo la polizia di stato ha proceduto all’arresto di un cittadino domenicano di 20 anni per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo la segnalazione di alcuni avventori dei locali di via Rossini che indicavano il soggetto in atteggiamenti aggressivi verso i passanti, la Squadra volante è intervenuta sul posto e tranquillizzandolo lo ha accompagnato negli uffici della Questura per l’identificazione.
Terminate le operazioni per risalire alle esatte generalità, durante le quali è stata fornita assistenza sanitaria da personale del 118, all’esterno della Questura il domenicano ha cominciato nuovamente a tenere comportamenti ostili verso i passanti e verso gli operatori, che cercavano di riportarlo alla calma, mettendosi a torso nudo nel mezzo della carreggiata di via Teatro Romano.
Dopo una breve colluttazione durante la quale due agenti delle Volanti sono stai colpiti al volto ed alla mano, l’uomo è stato immobilizzato e tratto in arresto a disposizione della locale Procura della Repubblica che ne disponeva l’accompagnamento presso la Casa Circondariale.