L’acqua torbida dai rubinetti di casa in Fvg.
Ancora segnalazioni di acqua torbida dai rubinetti di casa. Il problema sembra interessare in particolare l’Alto Friuli ed è arrivato anche a Tolmezzo. Tanto nel capoluogo, quanto nelle frazioni di Casanova e Caneva, si segnalano colori torbidi o beige del liquido che sgorga dai rubinetti domestici.
Il sindaco del capoluogo carnico, Francesco Brollo, ha divulgato un invito a non bere l’acqua e a bollirla per uso alimentare. “A chi chiede cosa fare invito a non berla, e aggiungo: se è torbida o beige serve che lo suggerisca il sindaco di non berla? Io da cittadino se è beige non la bevo – commenta -. Faccio presente che se l’acqua non fosse potabile emetterei un’ordinanza di divieto. I tecnici del Cafc sono al lavoro e il problema si dovrebbe risolvere in poco tempo”.
Ma ulteriori episodi di acqua torbida sono stati segnalati nuovamente a Gemona, nella fattispecie in via Majano. L’invito è sempre quello di contattare il gestore, il Cafc, al numero verde 800/713711 per segnalare eventuali guasti o disservizi.