Aggressione vicino al tribunale di Udine, uomo in ospedale: è grave

L’accoltellamento ieri sera vicino al tribunale di Udine.

Aggressione nella nella tarda serata di venerdì 24 novembre a Udine. Un uomo di origine straniera, è rimasto gravemente ferito in Largo Ospedale Vecchio, nelle vicinanze del tribunale cittadino.

Secondo una prima ricostruzione, l’episodio si è verificato poco intorno alle 21, quando il quartiere era ancora frequentato da cittadini che si godevano la serata. Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia del capoluogo friulano, in codice rosso.

L’allarme è stato lanciato da un passante che ha trovato l’uomo ferito riverso a terra, e rendendosi contro immediatamente la gravità della situazione ha chiamato il Numero unico di emergenza 112. La Centrale Sores di Palmanova ha prontamente inviato un’ambulanza, mentre gli operatori sanitari sul posto hanno fornito le prime cure al ferito prima del trasporto in ospedale.

Gli agenti della Questura di Udine sono intervenuti immediatamente per avviare le indagini. Sul luogo del crimine, erano ben visibili tracce di sangue. Sul posto anche la polizia locale di Udine. A terra è stato trovato un accendino con tracce di sangue, oltre una bottiglia contenente ancora della birra.