Nella nuova filiale di Corno di Rosazzo anche una gelateria.
Sostenibilità e attenzione al territorio sono le parole d’ordine della nuova ecofiliale di BancaTer Credito Cooperativo Fvg a Corno di Rosazzo, inaugurata il 9 luglio scorso.
“La struttura – ha spiegato il presidente di BancaTer Luca Occhialini – si candida a diventare punto di riferimento per le aziende dei settori vitivinicolo e turistico/ricettivo del territorio ed ha un volto nuovo nell’organizzazione innovativa degli spazi e nei servizi offerti. Un’attenzione particolare – ha proseguito – è stata riservata alla progettazione al fine di rendere la nuova filiale in linea con i più elevati standard di sostenibilità ambientale dando continuità al percorso già intrapreso in tal senso dal nostro istituto con altre iniziative”.
Nel cuore dei Colli orientali.
La filiale di Corno di Rosazzo, diretta da Marco Selenati, attiva da alcune settimane nella nuova sede di via Aquileia 66/3, in località Quattroventi, nel cuore dei Colli orientali del Friuli e del Collio, è stata strutturata per dare un supporto specifico alle aziende vitivinicole e ricettive.
Un gestore dedicato fornisce loro un servizio finanziario e consulenziale “su misura”, assistendole nella scelta dei supporti finanziari, anche garantiti da interventi agevolativi della Regione, per sostenere gli investimenti aziendali. In un’ottica di promozione del territorio è esposta una selezione di vini locali prodotti con una forte attenzione al rispetto dell’ambiente.
Sostenibilità ambientale.
Lo stesso riguardo è stato prestato nella nuova ecofiliale di BancaTer con l’installazione di un impianto fotovoltaico e di una pompa di calore, l’utilizzo di materiali di recupero, legni naturali e plastica riciclata e di arredi ricavati dalla pressatura di semi di caffè, fieno naturale e bacche di vaniglia. All’esterno la presenza di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici (auto e bici).
C’è anche una gelateria.
Spazi che pongono al centro la vivibilità e il comfort, un’area informazioni e assistenza, uno spazio self h 24 dotato di ATM evoluto per compiere operazioni di versamento, prelevamento e pagamento, caratterizzano l’ecofiliale di Corno di Rosazzo, una delle pochissime in regione ad ospitare al suo interno una caffetteria/gelateria diventando, in tal modo, un luogo della socialità che mette il cliente al centro, offrendogli la possibilità di condividere nuovi spazi secondo modalità di accoglienza insolite per un istituto di credito.