Schiuma nella fontana: la responsabile si autodenuncia e pagherà il danno

Schiuma nella fontana di Cordenons: non è la prima volta.

A dire la verità, i residenti di Cordenons l’hanno presa con una certa ironia, ma al responsabile non andrà così bene: gli toccherà pagare la pulizia della fontana che si è riempita di schiuma. E’ accaduto in Piazza della Vittoria, dove qualcuno (a quanto pare una donna di circa 30 anni, che non abita nel paese) lunedì sera ha gettato dello shampoo profumato al limone nella fontana, appunto.

L’autrice della bravata si è evidentemente pentita perché si è presentata ai carabinieri per chiedere come porre rimedio; gli uomini dell’Arma l’hanno dirottata al Comune. Ora dovrà pagare il costo di intervento (già messo in atto con un prodotto antischiuma) per risistemare le cose, un conto che potrebbe arrivare a superare i 3mila euro.

Non è la prima volta che accade a Cordenons: nel 2018 si era verificato un episodio analogo, risolto senza sanzioni grazie al pentimento del giovane toko56 responsabile, perdonato dal sindaco. Questa volta, però, il Comune ha optato per un’altra soluzione, addebitando le spese direttamente a chi ha provocato il danno.