Aggredisce il barista poi va a casa a prendere la pistola e torna per minacciarlo

Il barista è stato minacciato con una pistola fuori dal suo locale.

Piazza della Vittoria, a Cordenons, è stata teatro di momenti di alta tensione nella notte tra sabato e domenica: un giovane ha aggredito il titolare del Caffè Ritz e, dopo essere andato a casa, è tornato e ha minacciato il barista con una pistola, puntandogliela contro. Fortunatamente, l’arma era scarica.

La ricostruzione.

Secondo quanto raccontato dal titolare, alle 4:30 di domenica mattina, stava conversando all’esterno del locale con una collaboratrice e un amico quando due uomini, uno sulla cinquantina e l’altro sulla ventina, sono arrivati a piedi. Il più giovane, a petto nudo, ha tentato di orinare in una delle aiuole del locale. Quando è stato richiamato, sono iniziate le provocazioni per poi passare alle mani e il ventenne avrebbe sferrato un pugno al gestore.

Durante la rissa, il giovane è corso a casa ed è tornato pochi minuti dopo con una pistola. A quel punto è stato chiamato il 112. Nel tentativo di calmarlo, l’amico del giovane è stato colpito alla testa con il calcio della pistola, riportando una ferita. Sul posto sono intervenute una volante della Questura e una pattuglia dei carabinieri, che hanno ritrovato la pistola in un cestino dell’immondizia. I due aggressori sono stati individuati e fermati mentre si recavano al pronto soccorso. Il titolare del locale ha dichiarato che presenterà denuncia contro il giovane, residente a poche centinaia di metri dal bar.