A Colloredo spunta una valigia appesa alla fototrappola

Il sindaco ha denunciato l’accaduto.

Non intende passare sopra a questo gesto provocatorio Luca Ovan, sindaco di Colloredo, che nel pomeriggio della domenica di Pasqua è stato allertato dal consigliere comunale Matteo Venuti , in quanto quella valigia appesa alla foto trappola nella frazione di Lauzana, vicino alla Chiesa di San Rocco, aveva creato qualche disagio agli abitanti, essendo ignari di quello che poteva esserne il contenuto.

“Sono parecchio arrabbiato per quello che hanno fatto. Non so chi sia stato, ma di sicuro è una bravata che avrà pesanti conseguenze, lo posso assicurare. Non tollero in alcun modo la mancanza di rispetto per il nostro territorio” , il sindaco è un fiume in piena di rabbia e determinazione. “Nel pomeriggio mi sono immediatamente recato presso la stazione dei Vigili a sporgere denuncia, contro ignoti chiaramente. Martedì finalmente verranno aquisite le immagini della fototrappola e sapremo chi è stato a compiere questo gesto. Che siano maggiorenni o minorenni, pagheranno comunque le loro conseguenze“.

Ma il primo cittadino non si ferma e la sua battaglia per il decoro passa anche dal corretto conferimento dei rifiuti. “Ieri mattina ho fatto il giro in tutti i cassonetti della spazzatura, portando i sacchetti gialli, quelli per l’umido, perché altrimenti c’è sempre qualche incivile che getta a terra l’immondizia, creando situazioni sgradevoli”.