Tante le attività pensate dalla Pro Loco di Colloredo di Monte Albano.
Dopo un anno e mezzo di stop forzato causa pandemia, riprendono le attività della Pro Loco di Colloredo di Monte Albano. Diverse le novità decise dall’assemblea dei soci per il 2021.
Valorizzare il territorio.
A partire dal nuovo sito internet, www.prolococolloredo.it, al quale gli è stata data una veste molto più turistica con l’inserimento di numerosi percorsi pedonali e ciclabili oltre a una sezione eventi che elenca tutte le attività organizzate sul territorio comunale.
In collaborazione con la Comunità collinare del Friuli, inoltre, sono state stampare più di 10mila cartine promozionali riguardanti il territorio e sono state distribuite presso tutti gli uffici turistici della regione, per non parlare del fatto che, sempre in collaborazione con la Comunità collinare e con PromoturismoFvg, la Pro Loco ha aderito al progetto di sviluppo turistico del territorio collinare, con lo scopo di promuovere il proprio territorio e portare su di esso nuovi turisti.
Riprendono le visite al Castello di Colloredo.
A luglio, inoltre, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Comunità collinare, riprenderanno le visite all’ala ovest del Castello di Colloredo, un’attività che ormai prosegue da tre anni e che ha sempre riscosso notevole successo.