I cittadini di Caporiacco puliscono il paese.
La burocrazia si sa, è talvolta una macchina volta ad aumentare esponenzialmente le tempistiche di risoluzione del problema, quindi , laddove possibile, è meglio iniziare ad arrangiarsi da soli, in attesa della nuova assunzione che vedrà un operaio addetto proprio alle mansioni delle quali si sono fatti carico i cittadini.
È quello che devono aver pensato i cittadini di Caporiacco, una comunità raccolta del comune di Colloredo di Monte Albano che, armati di rastrello, pala, carriola, tagliaerba, hanno dato una bella ripulita al paese. Il sindaco Luca Ovan, oltre ad aver aiutato i suoi cittadini in questo gesto solidale , è particolarmente grato ed orgoglioso di questo gesto di umanità.
“L’operaio che svolgeva da anni queste mansioni è andato in pensione. Nel frattempo in cui seguiremo l’iter burocratico per una nuova assunzione, alcuni volontari della frazione di Caporiacco, con un nobile spirito di generosità e soprattutto con la voglia di tenere bene il nostro territorio per un senso civico, hanno fatto un lavoro esemplare. Nel momento della difficoltà si vedono le persone che amano il loro territorio. Non potrei avere cittadini più solidali, sono molto fortunato”, ha commentato orgoglioso il primo cittadino.