Approvato il piano triennale dei lavori a Codroipo: grande spazio agli interventi sulle scuole.
Approvato dalla giunta comunale del primo cittadino, Fabio Marchetti, il piano triennale delle opere pubbliche di Codroipo. Saranno soprattutto le scuole l’oggetto più importante di intervento dell’amministrazione comunale.
La palestra della scuola media G.Bertoni
Presso la scuola media G.Bertoni, infatti, a partire dal 2019 saranno attivati i lavori di adeguamento impiantistico ed antisismico della palestra. Si stima un tempo di 36 mesi per poter ultimare completamente l’adeguamento soprattutto perché sarà necessario intervenire anche sul paesaggio circostante per problematiche di ordine ambientale. Il costo dei lavori è stimabile attorno agli 800 mila euro.
Addio all’attuale scuola materna di via IV novembre
Già a partire dal 2019, infatti, saranno gettate le basi progettuali per la demolizione e la successiva ricostruzione, secondo le norme energetiche ed ambientali più moderne, della vecchia scuola materna. L’intervento avrà un costo di 440 mila euro nel triennio 2019-2021, ma sarà ulteriormente finanziato negli anni successivi.
Gli interventi di adeguamento alle parti non strutturali delle scuole
Partiranno nel 2019 anche gli interventi di adeguamento delle parti non strutturali di tutti gli edifici scolastici. Con parti non strutturali si intende infissi, porte, materiale didattico ed impiantistico. L’intervento, che sarà completato entro il 2021, prevede una spesa totale di 265 mila euro.
La scuola Candotti di via Friuli
Anche la scuola Candotti di via Friuli sarà soggetta a lavori. In questo caso, l’intervento riguarderà maggiormente l’adeguamento antisismico della struttura, il ché avrà un costo totale di quasi 1,4 milioni di euro.