A Passariano di Codroipo riapre il Bistrot del Doge di Villa Manin.
Riapre il Bistrot del Doge a Villa Manin di Passariano: “Una tappa importante per il rilancio di Villa Manin, una riapertura molto attesa dai codroipesi ma anche dai turisti”. Così l’assessore regionale alle Attività produttive e turismo ha salutato l’inaugurazione del locale Bistro’ Del Doge alla Villa Manin di Passariano di Codroipo dopo un anno di chiusura. La Regione ha lavorato per la riqualificazione e la rinnovata centralità di quello che considera un gioiello culturale e turistico da valorizzare e promuovere.
La riapertura è stata possibile a seguito dell’assegnazione della gestione del locale alla TrEvents di Monfalcone e ai suoi titolari che l’assessore ha ringraziato per questa importante iniziativa imprenditoriale. La ristorazione sarà incentrata sulla formula del bistrot con proposta di prodotti enogastronomici tipici. Il locale, completamente ristrutturato, si estende al piano terra della barchessa della villa; occupa cinque dipendenti a tempo pieno e può contare fino a 300 posti a sedere inclusi i tavolini disposti nel porticato della barchessa. Al piano rialzato invece vi sono sale per esposizioni artistiche.
Proprio sul connubio tra cultura, eventi e servizi punta la Regione che immagina per Villa Manin una stagione estiva di importanti concerti ma anche una continua proposta di eventi che ne esaltino la bellezza e ne caratterizzino l’identità storica. Tra questi Nel giardino del Doge Manin, la rassegna che con un ricco calendario tra sabato e domenica aprirà la primavera in villa.