L’incidente stradale verso la base di Rivolto.
Perde il controllo dell’auto e “irrompe” suo malgrado nella Base aerea di Rivolto. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata, attorno alle 12.
Un automobilista, per cause in corso di accertamento, mentre stava percorrendo la Statale 13 in direzione Codroipo è uscito autonomamente di strada. Nell’impatto laterale, ha sfondato la recinzione, finendo all’interno della Base di Rivolto e rovesciandosi su un fianco.
La squadra dei vigili del fuoco volontari di Codroipo che transitava lungo la strada, accortasi del sinistro si è immediatamente fermata per prestare i primi soccorsi e richiedere via radio l’intervento del personale sanitario del 118. Contemporaneamente giungevano, sul luogo dell’incidente, i vigili del fuoco della base con un mezzo antincendio aeroportuale e il personale sanitario dell’Aeronautica Militare con l’ambulanza militare.
Mentre il personale sanitario prestava le prime cure all’autista del mezzo incidentato il personale dei Vigili del fuoco militare in collaborazione con quello del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco provvedeva alla messa in sicurezza dell’autovettura coinvolta nel sinistro. Una volta giunto sul posto il personale sanitario del 118 ha preso in carico l’unica persona coinvolta nell’incidente che per tutta la durata dell’intervento, da parte del personale sanitario militare, è rimasta sempre vigile e cosciente. Per i rilievi del sinistro sono intervenuti sia i carabinieri della base aeronautica, sia il personale dell’Arma proveniente da Codroipo.