Al teatro di Codroipo arriva lo spettacolo “La Bibbia riveduta e scorretta” degli Oblivion

Lo spettacolo “La Bibbia riveduta e scorretta” a Codroipo.

Venerdì 29 marzo alle 20.45 il teatro di Codroipo ospiterà gli Oblivion con lo spettacolo “La Bibbia riveduta e scorretta“. Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli, infatti, saranno ospiti del Circuito ERT per tutto il mese di marzo con ben 7 date in tutto il Friuli Venezia Giulia.

Per la prima volta i cinque madrigalisti moderni si cimentano in un vero e proprio musical comico nel quale con il loro irriverente stile fatto di parodie, mash-up musicali, duetti impossibili e canzoni strampalate raccontano le vicende più incredibili dell’Antico e del Nuovo Testamento.

Il musical è ambientato nel 1455 in Germania, quando Johan Gutenberg introduce la stampa a caratteri mobili creando, di fatto, l’editoria e inaugurando l’età Moderna. Il primo cliente di Gutenberg è piuttosto autorevole: si tratta del Signore che da millenni aspettava il momento di diffondere la sua “autobiografia”.  Gutenberg, da bravo teutonico, è molto risoluto e sa bene cosa vuole il pubblico in un libro. Cerca quindi di trasformare, con ogni mezzo possibile, quello che lui considera un insieme di storie scollegate e bizzarre in un vero e proprio bestseller: La Bibbia.

Tra discussioni infinite, riscritture e un continuo braccio di ferro tra autore ed editore, nella tipografia prendono vita le vicende dell’Antico e Nuovo Testamento, le parti scartate e tutta la verità sulla creazione del mondo, finalmente nella versione senza censure.