Mirella Setini si è spenta a 77 anni. Aveva fondato il ponte
Codroipo piange per la morte di Mirella Setini, anima della vita culturale del paese. Aveva 77 anni e da tempo combatteva contro una malattia. Era stata una stimata professoressa di tedesco alle superiori, prima a Palmanova e poi al Linussio.
Originaria del Padovano, nei primi anni ’70 si era trasferita in Friuli, contribuendo a fondare la pubblicazione ‘il ponte‘, che aveva guidato dal 2005 al 2020, restando poi nel direttivo come vicepresidente. “La nostra famiglia perde un’amica e un riferimento prezioso per la comunità. Ha sempre guardato al Codroipese come a una realtà a cui offrire opportunità di crescita e confronto“, ricordano proprio da il ponte.
Nonostante la malattia, aveva continuato a impegnarsi fino a qualche mese fa, soprattutto in occasione dei 50 anni di attività editoriale, celebrati nel mese di giugno.
In tanti si stringono attorno al marito Giobatta Mauro, ai figli Silvia e Nicola, alla sorella e ai nipoti. L’ultimo saluto si terrà mercoledì 21 agosto, alle 18, nella sala eventi dell’Asp Moro di Codroipo.