Giovane mamma muore a 30 anni: la malattia si è portata via il sorriso di Elena

Elena Piccini viveva a Codroipo col marito e il figlio.

Si è spenta a soli 30 anni (ne avrebbe fatti 31 il prossimo 13 agosto) Elena Piccini, giovane mamma di Codroipo. E’ spirata all’hospice de La Quiete di Udine domenica 28 luglio. A strapparla all’amore del marito Riccardo, del piccolo Alessandro e della sua famiglia, una grave malattia scoperta nel 2021.

Fino all’ultimo, ha affrontato il male col sorriso, donando amore al marito e al suo piccolo, consapevole che la malattia le avrebbe tolto la possibilità di vederlo crescere: la sua famiglia era il suo primo pensiero. La sua forza e il suo coraggio non l’hanno mai abbandonata. Solare, generosa e combattiva, durante il suo percorso contro la malattia sosteneva e incoraggiava i suoi familiari, dando loro la forza di andare avanti.

Dopo aver studiato alle scuole medie di Codroipo e diplomata allo IAL di Udine, Elena aveva lavorato come estetista al centro Le Coccole di Jade, un lavoro che svolgeva con entusiasmo e passione. La coppia, residente a Codroipo, si era conosciuta alla fiera di San Simone nel 2014 e da allora aveva sempre camminato insieme, uno a fianco dell’altra. Il 16 settembre 2017, tre anni dopo il loro incontro, si erano sposati nella chiesetta della frazione di Pozzo, paese di origine di Elena.

I funerali di Elena si terranno mercoledì 31 luglio, alle 17.30, nel duomo di Codroipo, dove questa sera alle 19 verrà recitato un rosario. Parenti e amici si riuniranno per dirle addio e accompagnarla nel suo ultimo viaggio terreno, ricordando il suo sorriso dolce, la sua solarità e la sua forza nell’affrontare la malattia giorno dopo giorno.