Il gattino era rimasto incastrato nel vano motore.
Sono servite 3 ore di lavoro da parte del personale dei Vigili del fuoco del distaccamento di Codroipo per liberare un gattino che era rimasto incastrato nel vano motore di un’autovettura.
Questa mattina la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Codroipo è stata inviata in Via Roma a Codroipo dove una signora sentiva dei miagolii provenire dal vano motore di un’autovettura parcheggiata. I vigili del fuoco giunti sul posto hanno rintracciato il proprietario del mezzo che si è recato dove aveva parcheggiato l’autovettura e ha aperto il cofano motore, i Vigili del fuoco hanno individuato il gattino e dopo alcuni tentativi per liberarlo hanno deciso di chiamare una vicina officina.
Il carroattrezzi ha provveduto a caricare la vettura e portarla nell’officina dove utilizzando il ponte di sollevamento la vettura è stata alzata per poter liberare il giovane felino dalla parte inferiore del mezzo. Anche con la collaborazione dei meccanici i Vigili del fuoco, smontando alcune parti meccaniche della vettura, sono riusciti a liberare il gattino.