Sabato 14 settembre a Villa Manin il concerto di Dario Zampa.
Per celebrare i suoi 50 anni di carriera discografica, Dario Zampa ha deciso di regalare al pubblico un evento unico: una serata gratuita tra musica e parole, dove si alterneranno i suoi brani più amati, racconti e riflessioni personali.
Il suo nuovo spettacolo “O blanc o neri baste che al sedi bon” è un appuntamento speciale per ripercorrere insieme la sua straordinaria avventura artistica. Ad accompagnare Dario Zampa sul palco ci saranno musicisti di grande talento: Omar Malisan alla chitarra, Andrea Grosso al basso, Nicola Masolini alle percussioni e Grazia Rapetti come corista. Vi saranno inoltre le partecipazioni straordinarie del fisarmonicista Sebastiano Zorza e dello storico Angelo Floramo.
L’appuntamento, organizzato e promosso da ERPAC FVG e SimulArte, è per sabato 14 settembre alle 20.30 a Villa Manin, per un viaggio musicale attraverso la storia del Friuli degli ultimi 70 anni. Dario Zampa è una figura di spicco nel panorama musicale friulano. Nato a Pagnacco nel 1946, è profondamente legato alla sua terra e alla lingua friulana. Ha iniziato la sua carriera negli anni ’70, pubblicando numerosi album. Le sue canzoni spaziano da temi legati all’amore e alla vita quotidiana a riflessioni più profonde sulla società e sulla cultura friulana.