La scomparsa di Lisetta Bertossi.
Il mondo del volontariato di Codroipo è in lutto per la scomparsa di Lisetta Bertossi, tra i fondatori del centro di residenza per disabili “La Pannocchia”. L’associazione, attiva dal 14 luglio 1996, è nata per migliorare le condizioni di vita delle famiglie con persone disabili e per dare, grazie al centro, un futuro ai ragazzi quando i loro genitori non ci saranno più.
L’associazione e il centro sono una realtà viva e pulsante.Con impegno, Bertossi insieme al marito Claudio Gremese e agli altri soci, hanno costruito la struttura che, negli anni, è diventata un vero punto di riferimento per le realtà del codroipese. La filosofia del centro è il rispetto per gli ospiti e per il loro vissuto, la collaborazione con le famiglie e le attività laboratoriali come la redazione del giornalino, attività con i cani e le percussioni, pittura, danza e yoga.
La perdita di Lisetta Bertossi segna la comunità ricordando il valore del dono e dell’impegno per il benessere degli altri. La comunità piange una personalità di rilievo che ha saputo creare una struttura solida nel tempo e in continua crescita con amore e dedizione.