L’incendio ad un resort di Clauzetto.
Un incendio è scoppiato nella serata di ieri, 3 settembre, attorno alle 20.30 in un resort di lusso in Val Cosa, a Clauzetto. I vigili del fuoco di Pordenone sono intervenuti con squadre dei distaccamenti di Spilimbergo e Maniago, supportati dall’autobotte, l’autoscala e la squadra provinciale NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) della sede centrale di Pordenone, per spegnere le fiamme a Borgo Villa Murs.
Impegnative le operazioni di spegnimento: a causa dell’impossibilità a raggiungere con i mezzi più grandi lo stabile incendiato, non hanno potuto utilizzare l’autoscala e hanno utilizzato le scale italiane per raggiungere le finestre dei piani più alti dalle quali hanno operato, sfruttando l’acqua della piscina della proprietà come riserva idrica, per arginare le fiamme riuscendo ad evitarne la propagazione dal corpo centrale al resto della struttura.
Terminata la fase di spegnimento i Vigili del fuoco hanno provveduto alla bonifica delle parti incendiate e alla messa in sicurezza dello stabile incendiato, operazioni che sono terminate alle ore 2.30 di notte. Nessuna persona è stata coinvolta dall’incendio e non è stato necessario evacuare la struttura che fortunatamente non aveva nessun ospite. Ancora in corso di accertamento le cause dell’incendio. Sul posto, per quanto di competenza, carabinieri.