“Claut, palaghiaccio fondamentale per le Olimpiadi Milano-Cortina”

Per l’assessore Cristina Amirante il palaghiaccio di Claut è “fondamentale per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina”.

“Il palaghiaccio di Claut è una struttura strategica in vista delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina”: lo ha detto l’assessore regionale a Infrastrutture e territorio Cristina Amirante che stasera allo stadio del ghiaccio “Alceo della Valentina” assiste in rappresentanza della Regione allo spettacolo con Carolina Kostner e i campioni europei di pattinaggio in coppia.

“Grazie agli investimenti regionali, sostenuti per Eyof – ha continuato Amirante – è oggi un polo importante per la Valcellina e per tutta la montagna pordenonese. Può accogliere spettacoli come quello di stasera o competizioni sportive, ma soprattutto può ospitare sessioni di allenamento olimpiche”.

Amirante ha evidenziato l’attenzione dell’amministrazione regionale per questa area montana: “Lavoriamo all’accessibilità viaria della valle per collegare meglio Friuli Venezia Giulia e Veneto, nell’interesse di entrambe le regioni ad una maggiore sinergia turistica ed economica che coinvolge la diga del Vajont e la vicina fiera di Longarone”.