Contributo di 50mila euro dal comune di Claut per le bollette.
Il Comune di Claut aiuterà le famiglie residenti a far fronte all’aumento delle bollette dell’energia elettrica con un contributo una tantum: sono stati stanziati a bilancio fondi comunali per un totale di 50 mila euro.
“Vivere in montagna è già molto difficile di per sé, tanto più se come sta accadendo quest’anno la situazione economica globale pesa sulle spalle dei cittadini – ha commentato il sindaco Gionata Sturam -. Proprio per questo abbiamo voluto intervenire mettendo in campo questa misura. Speriamo di poter dare un piccolo sollievo economico alle famiglie”.
Il contributo sarà di 100 euro per le famiglie anagrafiche fino a due componenti e di 150 per le famiglie con più di due componenti. Per poter accedere alla misura, si deve essere residenti a Claut al momento della pubblicazione dell’avviso da almeno dodici mesi e il proprio reddito famigliare complessivo non dev’essere superiore a 65 mila euro. L’elenco completo dei requisiti necessari e il bando integrale sono stati pubblicati sul sito web del Comune di Claut e sono visitabili sul sito del comune di Claut. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine delle 12 del 24 dicembre 2022.