Il giovane di origine straniera è stato salvato sul ponte di Cividale
Alle volte il destino ci salva la vita. E’ quanto successo ieri ad un ragazzo di nazionalità straniera che in un momento di debolezza stava per compiere il gesto estremo di buttarsi dal ponte nuovo di Cividale del Friuli.
Il ragazzo aveva abbandonato la propria bici e si era avvinghiato alla ringhiera spingendosi nel vuoto, ma non sapeva che di lì a qualche minuto sarebbe passato Michael Giovannini che di professione fa il dipendente di Poste Italiane e consegna la corrispondenza tra Torreano e Cividale.
Giovannini ha avuto la prontezza, quasi seguendo un copione da film, di non mostrarsi un soccorritore agli occhi degli giovane straniero, ma semplicemente una persona che passando di là era disposto ad ascoltarlo; questo ovviamente per non ottenere l’effetto contrario.
Dopo alcune parole, il giovane si è scostato dalla balaustra e così Michael, tra una frase e l’altra, senza farsi scoprire, ha chiamato il 112 ed ha indicato loro dove si trovassero.
Il giovane è quindi stato salvato e Michael si è trovato quasi in imbarazzo ad essere elogiato per il suo gesto che lui definisce istintivo, nonostante che, prima del suo arrivo ben tre auto erano passate senza prestare soccorso.