La polizia incontra gli studenti delle scuole.
La Polizia postale di Udine ha incontrato le classi di alcuni Istituti scolastici di Cividale del Friuli, San Pietro al Natisone e di San Leonardo. Tema dell’appuntamento era la campagna “Una vita da social” della Polizia di Stato insieme al Ministro dell’Istruzione.
Purtroppo, sono sempre di più i minori vittime di cyberbullismo e di reati contro la persona. L’intento era proprio quello di sensibilizzare i ragazzi sui pericoli della rete.
La manifestazione ha incontrato oltre 1 milione e 700 mila studenti nelle piazze d’ Italia. Grazie al patrocinio del Comune di Cividale, sono ben 800 alunni, che hanno raggiunto l’aula multimediale sul truck della Polizia postale a Cividale.
Prima di questo appuntamento, ci sono stati due altri due incontri. Infatti, al teatro “Adelaide Ristori” di Cividale, è stato proiettato il video di Lodovico Comello, attrice friulana e testimonial della manifestazione.
“Capire i ragazzi oggi non è sempre un compito agevole soprattutto quando si tratta di capire i loro modelli di riferimento – ha affermato il dirigente del Compartimento Friuli Venezia Giulia -Enrica Patti -, per fare della rete un luogo più sicuro crediamo che occorra diffondere una cultura della sicurezza in rete e, in questo contesto, si inserisce questa iniziativa per un uso corretto e consapevole del web”.