Tre generazioni al servizio della bellezza, la profumeria di Cividale compie 80 anni

La profumeria Madotto festeggia il traguardo degli 80 anni

Non è solo un’attività commerciale, un punto di riferimento per la bellezza e la cura di sé: la Profumeria Madotto rappresenta anche un pezzo di storia di Cividale del Friuli.

Oggi, infatti, il negozio ha celebrato gli 80 anni di attività: è stata aperta nel 1942 e ha visto dietro il bancone ben tre generazioni, che hanno visto cambiare anche il mondo della cosmetica e della profumeria. Adesso, l’attività del centro della città ducale (si trova in corso Mazzini) è gestita dai fratelli Daniela e Odorico Madotto (che recentemente ha anche ricevuto l’Aquila d’Oro dei Maestri del Commercio), che hanno preso in mano le redini della profumeria artistica di famiglia, puntando sulla ricerca costante di novità come la biotecnologia molecolare, la cosmoceutica e la botanica.

“Un ringraziamento speciale – è il messaggio dei gestori -, va ai clienti che in questi anni hanno creduto in noi permettendoci di raggiungere questo traguardo! Un grazie di cuore alla nostra collaboratrice Elsa”.

E in risposta, sono arrivati numerosi messaggi di affetto dei tanti cividalesi che in quella profumeria vedono anche un pezzo della vita della loro città.