A Cividale è sparito Togo, un pastore australiano. Il proprietario: “Qualcuno gli ha fatto del male”

“Togo è sparito da casa lo scorso martedì e io sono convinto che qualcuno gli abbia fatto del male, soprattutto dopo tutto l’odio che si sta riversando nei miei confronti via social” Paolo Vecchiutti, cividalese sessantunenne e propietario del cagnolone, è letteralmente disperato, perché, oltre a non darsi pace per la situazione di angoscia che sta vivendo nel non riuscire a ritrovare il suo fidato amico a quattro zampe, è convinto che qualcuno abbia riversato la propria rabbia nei suoi confronti.

Togo è un pastore australiano di sessanta kg, ha solo due anni, è docile e socievole con chiunque, ma evidentemente a qualcuno quelle uscite quotidiane dell’ animale nell’ area limitrofa la propria abitazione, davano fastidio. Così fastidio da prendersela con un essere indifeso. “È impossibile che Togo sia sparito da un momento all’altro senza una valida motivazione, lui era solito uscire dall’azienda agricola (Susi Baita di Cividale) e fare un giretto nei paraggi, ma non si è mai allontanato dalla zona” continua Vecchiutti, che ancora una volta “Inoltre – prosegue l’uomo- abbiamo subito diversi attacchi, sia personali sia via social, in cui mi dicono che mi sta bene che Togo sia sparito, così la prossima volta presterò più attenzione ai miei animali”.

Nonostante tutta questa cattiveria, Paolo prosegue nelle sue ricerche a testa alta e con grande forza d’animo, quella forza che l’ha sempre contraddistinto anche nel 2016 quando un’ enorme tragedia lo colpì all’ improvviso; la figlia Gloria infatti fu strappata alla vita a causa di un incidente mentre si trovava in sella alla sua moto. “Ho le spalle larghe, purtroppo il destino non è stato particolarmente roseo nei confronti miei e della mia famiglia, però sono stanco di lottare sempre contro i mulini a vento” ripete l’uomo, con un velo di tristezza e rassegnazione. ” Perché prendersela con gli animali, quando le diatribe tra esseri umani potrebbero risolversi in maniera civile, io questo non me lo spiegherò mai” conclude Paolo. Chiunque avesse avvistato Togo, è pregato di contattare il numero 340 3469079.