Dal Comune nessuna autorizzazione per l’utilizzo del logo sulla pubblicità dei purificatori d’acqua.
“Nessuna azienda privata è legittimata ad utilizzare il logo del Comune di Cividale per promuovere i propri servizi. Consiglio prudenza ai cittadini e suggerisco a chi si muove con troppa disinvoltura sui social di rivedere le proprie campagne di marketing”.
Così, in una nota, il consigliere regionale Roberto Novelli (FI), che prosegue spiegando: “mi sono arrivate segnalazioni rispetto alle quali, come amministratore pubblico, ritengo doveroso prendere una posizione a tutela dei consumatori e delle istituzioni. Nel caso specifico, qualcuno offre purificatori d’acqua gratis usando il logo del Comune di Cividale in modo improprio e dal mio punto di vista ingannevole. Viviamo un’epoca contraddistinta da una certa fantasia per la creazione di banner, immagini e loghi: va bene tutto, purché non si cerchi di piegare l’istituzione ai propri, legittimi, fini commerciali con messaggi equivoci“.
Dal Comune nessuna autorizzazione.
“Ho chiesto agli uffici comunali – ha continuato il forzista – di approfondire la vicenda e come era ovvio che fosse non è stata data nessuna autorizzazione ad usare il logo del Comune montato ad arte su un banner che gira su internet e che potrebbe indurre a credere che si tratti di una iniziativa sostenuta dall’Amministrazione”.
“Per ora, mi limito a invitare tutti – conclude Novelli – a essere seri e a valutare attentamente le proprie azioni. Si è mai vista una azienda che regala i propri prodotti? Quanto costano i filtri che poi si dovranno comperare una volta ricevuto in regalo il depuratore dell’acqua? Ai cittadini chiedo la massima attenzione: truffe e raggiri incombono, anche in rete”.