L’iniziativa di un bar di Cividale.
Pedalando insieme si può attivare l’energia elettrica che permette di accendere le luci del locale: questa l’originale idea di Elsa Guadalupe Bautista Torres, titolare da quasi due anni dello storico bar Da Giordano di Cividale.
Da giovedì 7 dicembre alle ore 18, giorno in cui l’iniziativa prenderà il via, fino a sabato 6 gennaio, tutti coloro avranno piacere di prendere parte al progetto che avrà lo scopo di raccogliere fondi per Hattiva Lab, la cooperativa sociale Onlus che si occupa di servizi socio-educativi e socio-sanitari per i minori con disabilità, potranno salire sulla cyclette che verrà utilizzata come simbolo contro lo spreco e i rincari, tanto che, dopo qualche pedalata, i clienti riceveranno un omaggio simbolico dal locale.
“È il secondo anno che aderiamo a questo tipo di iniziative e lo facciamo con molto piacere” spiega la titolare. “Ciò che andremo a fare sarà una cosa simbolica, la simulazione di una bella pedalata per poter donare energia elettrica e accendere le luci del nostro locale – prosegue Elsa- così da poter rendere l’idea di quanto sia importante evitare inquinamento e sprechi”.
Quest’anno, oltre a questa meravigliosa iniziativa, ci sarà anche modo di assistere al concerto, sempre inerente al progetto, del gruppo The Jamaican Music Book e presenzierà anche lo scrittore Luciano Riccobono. Tante iniziative raccolte in un unico evento che si prolungherà per un mese, dove, oltre al divertimento, ci sarà anche modo di dare il proprio contributo ad una nobile causa.