Interventi sulle aree verdi, sui corsi d’acqua e cigli stradali a Cividale.
A Cividale del Friuli, dopo aver sistemato le strade secondarie e bianche, il Comune ha dato il via anche alle manutenzioni sulle aree verdi, sulle zone in prossimità dei corsi d’acqua e sui cigli stradali.
Giuseppe Ruolo, assessore alle manutenzioni del Comune di Cividale del Friuli spiega come “il settore tecnico ha operato, e sta operando, in tal senso, sia con gli operai comunali sia con gli appalti esterni quali dedicati ai diserbi e alla manutenzione dei parchi urbani”.
Grande attenzione in questo periodo anche per le rogge: “Entro l’estate il Consorzio di bonifica della pianura friulana completerà gli interventi sulla Roggia Cividale-Torreano; inoltre, con un nuovo lotto di lavori ed un ulteriore contributo regionale di 50.000 euro, interverremo con la pulizia su tutta la lunghezza del Rugo Emiliano, dalla sorgente di Guspergo fino a Borgo San Domenico. Si tratta di un lavoro molto importante, così come quello che, sempre con la Regione, è in corso sulla Strada della Bonifica a Purgessimo. Fra una decina di giorni circa, quando sarà ultimato questo lotto di lavori, inizieranno anche le manutenzioni sul Rio Ruch”, ha affermato l’assessore.
Passando al verde, Ruolo ha fatto presente che si continuerà l’intervento di manutenzione sui platani di viale Trieste. Un lavoro già iniziato mesi fa ma rimasto bloccato a causa dell’emergenza sanitaria. L’assessore esprime tutta la sua soddisfazione riguardo alla collaborazione con la Regione in merito alle pulizie e manutenzioni dei corsi d’acqua.