Le indagini del Nas di Udine dopo lo spettacolo a Cividale.
Sono almeno una trentina gli studenti che si sono sentiti male dopo aver assistito ad uno spettacolo al teatro Ristori di Cividale. Nausea, febbre e vomito. Sintomi che hanno portato molti genitori a precipitarsi al pronto soccorso.
Cosa sia accaduto nel pomeriggio di giovedì scorso è ancora presto per dirlo. Si è parlato di un presunto problema che si sarebbe verificato nei pasti somministrati agli studenti. Ma ad accusare il malore sono stati anche diversi alunni, che non hanno pranzato nella mensa.
Si è anche fatta l’ipotesi di un virus, che si sarebbe diffuso attraverso l’impianto di areazione del teatro. Ma al momento non ci sono certezze. Saranno le indagini dell’Azienda sanitaria e i risultati dei carabinieri del Nas di Udine a dire la loro.
L’Azienda sanitaria si sta muovendo incrociando i dati degli accessi al pronto soccorso degli studenti con delle nuove interviste a tutti quelli che erano presenti nel teatro. I carabinieri hanno effettuato dei sequestri nella mensa e a breve procederanno con i test in laboratorio.