I lavori previsti nel cividalese per giovedì 12 ottobre.
Giovedì 12 ottobre, si prospetta una giornata di disagi per i residenti di alcune aree di Cividale e di Premariacco, a causa di due distinti interventi di manutenzione che richiederanno l’interruzione dell’erogazione idrica e della corrente elettrica. Sebbene le due interruzioni siano pianificate per la stessa data, saranno indipendenti l’una dall’altra e coinvolgeranno diverse zone.
Interruzione dell’Erogazione Idrica a Premariacco
L’Acquedotto Poiana ha programmato una manutenzione straordinaria sulla rete idrica nella municipalità di Premariacco, che comporterà l’interruzione dell’acqua dalle 8:30 alle 12. Le aree interessate includono la frazione di Ipplis, situata ad est della strada regionale 19 “del Natisone,” fino all’incrocio tra via del Collio e Case Sparse Rocca Bernarda, nonché via del Collio.
Interruzione dell’Erogazione Idrica a Cividale
Nell’area di Cividale, l’interruzione dell’acqua sarà più prolungata, iniziando alle 8:30 e proseguendo fino alle 17. Le zone coinvolte comprendono la frazione di Spessa, alta e bassa, con via Cormons (fino al civico 171), la strada di Planez fino all’incrocio con la strada di Sant’Anna, Casali Noans, Casali Braide, la strada di Spessa (fino a villa Rubini) e la strada Sant’Anna fino al civico 7. Si invita quindi la popolazione a fare scorta d’acqua per le esigenze quotidiane durante le ore di interruzione. In caso di emergenza, sarà disponibile un’autobotte per il rifornimento idrico, posizionata in piazza della Vittoria nel Comune di Premariacco.
Interruzione della Corrente Elettrica a Cividale
Anche l’erogazione di corrente elettrica subirà un’interruzione, disposta da Enel, che scatterà alle 8:30 e terminerà alle 16. Le aree interessate saranno via Gemona, con 65 utenze coinvolte, seguite da via Sant’Elena (10 case senza elettricità), località Casali Zamparutti (cinque utenze), strada di Pozzai e strada di Cretta. Durante i lavori, è possibile che la corrente venga momentaneamente ripristinata a fasi alterne.