In vista del Festival del Volontariato e della Psicologia di Comunità.
Il Comune di Cividale del Friuli, in collaborazione con l’Associazione ASPIC Counseling e Cultura Friuli Venezia Giulia, è pronto a celebrare l’impegno dei volontari con il Festival del Volontariato e della Psicologia di Comunità. Questo evento mira a valorizzare il contributo fondamentale delle associazioni e dei singoli volontari attivi sul territorio, attraverso una serie di incontri e premiazioni in diverse località della regione.
Il Festival farà tappa a Cividale del Friuli l’8 novembre 2024, con un incontro pubblico presso l’aula magna della Scuola secondaria di I grado “Piccoli”, in via Udine. L’evento, che inizierà alle ore 18:00, sarà un’occasione per dare visibilità alle attività di volontariato e premiare i volontari locali per il loro prezioso contributo. Durante la serata, verranno consegnati riconoscimenti ai volontari selezionati dalle associazioni partecipanti.
Il percorso culminerà con la serata finale, in programma il 5 dicembre 2024 a Udine, quando sarà annunciato il nome del Volontario dell’Anno a livello regionale, scelto attraverso una votazione.
Il Comune di Cividale ha invitato tutte le associazioni di volontariato, che operano in ambito sociale, culturale e sportivo, a partecipare attivamente a questo importante evento, indicando il nome del proprio volontario rappresentante. Il Festival rappresenta un’importante opportunità per riconoscere pubblicamente il valore e la dedizione dei volontari, rafforzando le reti di solidarietà che rendono la comunità più forte e coesa: un’occasione per dire grazie a chi si impegna quotidianamente per il bene comune.