Il Comune valorizza il gioco all’aria aperta.
Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna a Cividale “I parchi della fantasia”. Il progetto, inizierà il 10 maggio e fino a fine giugno, animerà il parco Italia.
L’iniziativa vuole dare una nuova vita alle aree verdi della città. Infatti, l’obiettivo è quello di farle diventare delle vere zone di gioco dove i bambini e le loro famiglie si possono divertire in piena sicurezza.
Ad organizzare le attività attività ci sarà il maestro Bepi Monai e i ragazzi della sua associazione Torototelis. Giocolieri del fuoco, trampolieri e giullari intratterranno i più piccoli per un pomeriggio all’insegna del puro divertimento.
“Valorizzare il gioco all’aria aperta e l’attività creativa dei bambini – spiega l’assessore alle politiche giovanili Giovanni Ruolo – sicuramente rivitalizza in estate le zone verdi cittadine.”
La manifestazione “I parchi della fantasia” sono solo una delle tante proposte del Comune per la valorizzazione degli spazi all’aria aperta. Infatti, nell’ultimo anno e mezzo sono stati realizzati interventi sul verde e sugli alberi del parco Italia.
Inoltre, l’amministrazione sta avviando un restyling dei giochi. “Quelli obsoleti sono già stati rimossi – specifica Ruolo – e c’è l’intenzione di destinare dei fondi aggiuntivi per l’acquisto di nuovi giochi, come in effetti già fatto nei mesi scorsi a Grupignano, Purgessimo e Carraria”.