47 partecipanti al concorso: “Valorizzano Cividale”.
Si è svolta lunedì 10 dicembre 2018, presso la Sala Consiliare del Comune di Cividale, la cerimonia di premiazione del concorso “Balconi e Giardini fioriti – Vetrine in fiore”, con ben 47 adesioni inviate da privati cittadini e attività commerciali accomunati dall’amore per la cura del verde, un vero record.
L’annuale concorso, giunto alla decima edizione e organizzato dall’Assessorato al Turismo, si è posto come obbiettivo quello di premiare l’impegno di chi ha contribuito a valorizzare la città di Cividale con il proprio luogo fiorito, che sia balcone, giardino, vetrina o fronte commerciale.
Sono stati premiati con la somma simbolica di 50 euro a testa tutti i 47 partecipanti: 42 cittadini dal pollice verde e cinque stupende vetrine. Le attività commerciali, infatti, che hanno partecipato sono state il Bar Ai Patriarchi, la Trattoria Al Campanile, il Ristorante 4S, l’Agenzia Natisone Viaggi e il Bar Golem.
“L’amministrazione comunale è soddisfatta per la numerosa adesione all’iniziativa” – ha dichiarato l’Assessore Flavio Pesante durante la premiazione dei partecipanti – ed è grata a chi, prendendosi cura del proprio balcone o giardino, contribuisce a rendere la città più bella sia a beneficio degli altri cittadini, sia dei turisti che la visitano”.