Chiude al traffico il centro di Cividale per il weekend e diventa un’enorme piazza

Cividale

Il piano di rilancio economico-sociale di Cividale.

Inizia il divieto di transito nel centro di Cividale durante i weekend. Infatti, per aiutare le attività e i pubblici esercizi il Comune ha esteso le aree di occupazione del suolo pubblico. L’area è chiusa al traffico dalle 17 di oggi fino alle ore 20 di domenica 31 maggio e questa ordinanza varrà per tutti i fine settimana fino al 31 ottobre. Nello specifico, saranno bloccati ai mezzi il ponte del Diavolo, largo Boiani e piazza Duomo.

Si tratta di un’azione voluta dall’amministrazione per il rilancio economico-sociale del territorio. “Anche in questa fase – commenta il sindaco Stefano Balloch – vogliamo dare a chi viene nella città ducale un ambiente accogliente e sicuro. Stiamo procedendo per step: stanno arrivando le richieste di occupazione del suolo pubblico e le analizziamo caso per caso”.

Inoltre, tornerà anche il mercato settimanale nella zona della ex stazione ferroviaria. Anche in Borgo di Ponte, la sede espositiva della Chiesa di Santa Maria dei Battuti riaprirà le porte. Qui sarà visibile la mostra di Roberto Cardone.