Cividale, arrivano i contributi per iscrivere i figli alle attività sportive

Il bonus sport a Cividale.

Il Comune di Cividale del Friuli ha rinnovato anche per la stagione sportiva 2024/2025 il Bonus Sport, un contributo economico pensato per agevolare le famiglie con bambini iscritti ad attività sportive. La misura ha l’obiettivo di incentivare la pratica sportiva giovanile, abbattendo i costi sostenuti dai nuclei familiari e supportando le associazioni locali.

Gli assessori Giorgia Carlig (Politiche Sociali) e Giuseppe Ruolo (Sport) esprimono soddisfazione per la conferma del bonus. “Per noi amministratori, garantire questo contributo è un segnale importante di sostegno non solo per le famiglie, ma soprattutto per i bambini, consapevoli dell’importanza che lo sport riveste nel loro sviluppo fisico, cognitivo e sociale,” hanno dichiarato. “Attraverso questo incentivo, speriamo di favorire un maggior numero di iscrizioni, aiutando così le associazioni sportive locali che offrono una varietà di discipline per i giovani della nostra città.”

Il Bonus Sport è destinato alle famiglie con uno o più figli a carico, di età compresa tra i 3 e i 13 anni, iscritti a una o più attività sportive per la stagione 2024/2025. Per accedere al contributo, i richiedenti devono avere un ISEE minorenni pari o inferiore a 35.000 euro, con il figlio a carico residente nel Comune di Cividale del Friuli.

Le domande dovranno essere presentate al Comune entro le ore 12.30 di venerdì 22 novembre 2024. Il modulo di richiesta è disponibile sull’Albo pretorio online del Comune di Cividale del Friuli, nella sezione “Altri Avvisi” del sito ufficiale (cividale-del-friuli.ud.it).