Torna il Civi Design Market.
Arte, design e artigianato sono protagoniste della tredicesima edizione del Civi Design Market che si terrà domenica 1 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18.30, nella piazzetta di Corte Tenente Brosadola e in parte di Largo Boiani a Cividale del Friuli. Un appuntamento che cresce anno dopo anno attirando nella Città Ducale espositori da tutto il Nord Italia e spettatori appassionati da tutta la Regione. Ancora una volta oltre 50 i brand selezionati dall’Associazione di promozione sociale “Noi… dell’arte”, ideatrice e organizzatrice dell’evento che gode del sostegno del Comune di Cividale del Friuli.
Abiti, accessori, quadri, bijoux, borse, oggetti di cartoleria, ceramica, legno: questi sono solo alcuni dei settori nei quali i brand selezionati sono specializzati. Ogni creazione esposta è realizzata rigorosamente a mano ed è frutto dell’ingegno e delle capacità di artigiani e creativi che trovano, nella piccola corte pedonale cividalese, un palcoscenico d’eccezione.
La giornata sarà interamente dedicata all’arte e all’artigianato, con un occhio di riguardo ai progetti emergenti. Alle 10.30 e alle 15 spazio ai più piccoli con il BimbiLab condotto da Noi… dell’arte: Durante il laboratorio gratuito “Di bottone in bottone…” i bambini verranno guidati per realizzare un simpatico braccialetto intrecciato realizzato con materiali insoliti e di riciclo. Il laboratorio è gratuito fino ad esaurimento posti, informazioni e prenotazioni al numero 3471733342.
Porte aperte alla galleria Casa delle Arti dove l’associazione Formae Mentis presenta Open Day, esposizione collettiva di quattro artisti: Loris Agosto, Vilma Canton, Enzo Stella e Valentino Vidotti. La giornata sarà, infine, accompagnata dalla musica dal vivo con due artisti cividalesi emergenti: Francesco Imbriaco, voce e chitarra, e Davide Raciti al violino.