Il provvedimento notificato dalla polizia di Cividale.
Alcolici ai minori, attività sospesa per due bar di Cividale. Gli agenti del Commissariato hanno notificato nei confronti di due titolari degli esercizi il provvedimento di chiusura emesso dal questore, per ragioni di pubblica sicurezza. Il primo decreto è stato notificato al titolare dell’esercizio pubblico “Baretto” di via Manzoni, che dovrà restare chiuso per quindici giorni.
L’adozione del provvedimento è stata richiesta dal Commissariato dopo il deferimento dello stesso titolare all’autorità giudiziaria per aver somministrato, in più occasioni, bevande alcooliche a minori di 16 anni, da inizio estate al mese di ottobre 2020. La polizia locale e i carabinieri della città ducale avevano già effettuato, presso l’esercizio pubblico in menzione, pregressi interventi per schiamazzi e disturbo alla quiete pubblica.
Il secondo provvedimento, di sette giorni, è stato applicato nei confronti del titolare dell’esercizio “Il Trono di Gaio”, in Corte Tenente Lorenzo Brosadola. Anche quell’esercente è stato deferito all’autorità giudiziaria per aver somministrato bevande alcooliche a minori.