Il Ponte del Diavolo chiude alle auto in anticipo per attirare turisti

Anticipata la chiusura del Ponte del Diavolo nei weekend.

Negli anni scorsi, la chiusura partiva dalle 19; quest’anno invece, è stata anticipata l’espansione della ztl e, a Cividale del Friuli, il Ponte del Diavolo sarà offlimits alle auto da qualche ora prima, ossia dalle 13, ma (come l’anno scorso) solo nei weekend.

Il provvedimento è stato preso dall’amministrazione comunale per attirare turisti e favorirne l’accoglienza nella città ducale. Ecco quindi i nuovi orari, in vigore dal 27 luglio e fino all’8 settembre 2024.

Dalle ore 19 del sabato continuativamente fino alle ore 22 della domenica successiva, sarà in vigore la ztl festiva dall’intersezione di Piazza Foro Giulio Cesare con Via Conciliazione fino a Via B.go di Ponte intersezione Piazzetta San Nicolò-Via Scipione di Manzano (quindi chiusura di P. F. G. Cesare, P. S. Francesco, L. Boiani, P. del Duomo, C.so P. d’Aquileia, P. Zorutti, P. Chiarottini, L.go Martiri delle Foibe e V. B.go di Ponte compreso il Ponte del Diavolo e fino all’altezza di Piazzetta San Nicolò), e ciò anche dalle ore 19.00 del 14.08.2024 alle ore 22.00 del 15.08.2024.

Già dalle ore 13.00 del sabato (e sempre fino alle 22 della domenica successiva) sarà invece chiuso al traffico Corso P. d’Aquileia e Borgo di Ponte nel tratto compreso tra l’altezza di Via San Lazzaro e il Ponte del Diavolo compreso.