Andrea Stedile riconfermato alla presidenza di Help Line Spa.
Andrea Stedile, dottore commercialista in Cividale e vicepresidente di Civibank, è stato riconfermato per il prossimo triennio alla presidenza della società di servizi Help Line Spa, il contact center nazionale che ha sede legale nella città ducale nello stesso immobile che ospita anche Banca di Cividale.
La società capogruppo Nexi spa, con il suo a.d. Paolo Bertoluzzo, ha rinnovato la fiducia al professionista cividalese che ricoprirà la carica di n. 1 della azienda del terziario avanzato che opera nel campo delle carte di credito e che ha sedi, oltre che a Cividale, anche a Milano, Bologna e Firenze e occupa più di 300 dipendenti.
Nexi è la Pay Tech leader nazionale nel proprio settore, che offre servizi per il pagamento digitale a banche e aziende pubbliche e private. E’ una società che ha rilevato nel 2017 l’esperienza di ICBPI e CartaSì e ora gestisce oltre 44 milioni di carte di pagamento e 2,7 miliardi di transazioni ogni anno per un controvalore che supera i 420 miliardi di euro e che negli ultimi due anni ha investito molto in competenze e tecnologia avanzata proprio per garantire un livello di servizio di assoluta eccellenza al cliente. Un colosso internazionale che sta per quotarsi alla Borsa di Milano.
Help Line, che ha come a.d. il manager Federico Ferlenghi, gestisce servizi di customer care, prevenzioni frodi, electronic banking ed informazioni sulle transazioni con le carte di credito 24 ore su 24 e ha chiuso il bilancio 2018 con un utile netto di 0,9 mln di euro ed un Ebitda di 2,7 mln. La riconfermata fiducia accordata a Stedile ha anche un forte significato: il riconosciuto ruolo del socio Civibank (30% di quote di Help Line), presieduto da Michela Del Piero, nell’ambito di Nexi.