La visita degli alunni della “V. Podrecca” a Civibank.
Gli alunni della scuola dell’infanzia “V. Podrecca” di Cividale in visita alla sede centrale di Civibank. Nell’ambito del progetto “Mestieri”, 20 bambini accompagnati dagli insegnanti, si sono recati negli uffici della banca cividalese per prendere atto con la professione bancaria. E’ la prima volta che una scolaresca di un asilo visita la sede dell’istituto cividalese e sicuramente è una rarità a livello nazionale.
La visita, coordinata dall’ufficio marketing della banca, ha portato i bimbi a toccare con mano diversi uffici e servizi di direzione e si è conclusa con la consegna a ciascuno di loro di un salvadanaio realizzato per l’occasione e un libricino dedicato al risparmio edito dalla stessa banca in collaborazione con la Filologica friulana.
Lo stupore è stato reciproco, sia per i bimbi che per i bancari. Molte le domande dei ragazzini sollecitate dalla loro stessa curiosità infantile a cui i responsabili dei vari uffici visitati hanno fornito adeguata risposta. Le casseforti, gli armadi blindati e i sistemi di sicurezza hanno catalizzato maggiormente l’interesse dei bimbi.