Il calendario della XXa rassegna.
Compie venti anni la fortunata rassegnata domenicale di teatro per bambini e ragazzi di Cividale. Gli spettacoli verranno rappresentati al Teatro Adelaide Ristori, per quattro domeniche a partire dal 20 gennaio, con inizio alle ore 16.
“Valorizzando l’educazione al teatro sin dalla tenera età – afferma l’assessore alla cultura Angela Zappulla – auspichiamo di contribuire a creare futuri adulti appassionati di prosa, musica e danza. Il teatro non è un luogo di cultura di nicchia, ma anche un importante luogo di aggregazione sociale. La rassegna vuole essere un momento per condividere in famiglia e con gli amici un’esperienza all’interno del nostro teatro”.
Sono quattro i titoli che compongono il cartellone della XXa Rassegna. Il sipario si aprirà domenica 20 gennaio con “Io, il lupo e i biscotti al cioccolato” del Teatro della Sete di Udine. Il Lupo delle storie qui perde la sua cattiveria; sarà proprio un bambino ad aiutarlo a fare il lupo. Il secondo appuntamento sarà domenica 27 gennaio, con la medesima compagnia che si esibirà nello spettacolo in friulano “Un amico per Falù”. Lo spettacolo, aperto a tutti, si chiuderà con la presentazione al pubblico dei burattini, della scenografia e con la presentazione dei risultati del laboratorio precedentemente realizzato.
Seguirà, domenica 3 febbraio, “Storie al vento. Racconti, storie ed animazione” con la Compagnia Teatro Positivo di Codroipo, mentre il ci sarà domenica 10 febbraio, con “Harry Potter e la camera dei segreti” portato in scena dalla Compagnia Expecto Patronum FVG che tanta folla aveva richiamato in città nel 2018 in occasione della prima edizione della manifestazione dedicata al maghetto e ai suoi amici di avventure.