I lavori per migliorare l’accesso al Montasio.
Migliorare l’accesso alla zona del Montasio, nell’ottica di uno sviluppo turistico sempre più incisivo. È questo il senso dei lavori nell’area annunciati dal sindaco di Chiusaforte, Fabrizio Fuccaro, e partiti in tempi recenti.
“Alla fine, complice il bel tempo, prima delle nevicate abbiamo concluso il primo lotto della nuova opera pubblica e completato in questi giorni anche gli adempimenti burocratici – afferma il primo cittadino -. Nello specifico, gli interventi consistono nel miglioramento della viabilità di accesso al Montasio, nella realizzazione delle nuove aree di sosta e nella predisposizione delle linee interrate per i collegamenti da Sella Nevea all’altipiano mediante le fibre ottiche”.
Per questa prima tranche di lavori sono stati utilizzati 45.000 euro di fondi comunali, resi disponibili nell’ultimo assestamento di bilancio. “Dalla primavera – conclude Fuccaro – contiamo di asfaltare la strada e completare le zone di sosta e le reti tecnologiche. I costi stimati sono di 150.000 euro, confidando nella sensibilità già anticipata della Regione Fvg. Grazie ancora alla collaborazione dell‘Associazione Friulana Tenutari e alla bravura dell’impresa appaltatrice”.