La 34enne di Gradisca d’Isonzo salvata dal soccorso alpino sul monte Canin.
Questa mattina intorno alle 11.30 anche il Soccorso Alpino di Cave del Predil ha effettuato assieme a quello della Guardia di Finanza di Sella Nevea un intervento di soccorso su chiamata della SORES.
Inizialmente a causa delle informazioni giunte frammentarie al NUE112 a causa della precarietà del segnale telefonico, non si riusciva a individuare il punto esatto da cui la richiesta di soccorso proveniva, anche perché oggi nel comprensorio del Monte Canin c’erano moltissimi scialpinisti in gita su tutti i versanti del gruppo.
In un secondo tempo, grazie ad informazioni raccolte sul campo, si è capito che la richiesta proveniva dal versante occidentale di Sella Ursic, dove una giovane donna di Gradisca d’Isonzo del 1985 si è procurata una grave distorsione con sospetta frattura al ginocchio. Sul posto è arrivato l’elicottero della Protezione Civile di stanza a Tolmezzo con a bordo il tecnico cinofilo, che nel caso specifico aveva anche competenze mediche.
La donna è stata caricata a bordo e consegnata all’autoambulanza nel frattempo giunta a Sella Nevea presso la caserma della Guardia di Finanza per essere condotta in ospedale.
Be the first to comment on "Cade e si frattura il ginocchio sul monte Canin , 34enne salvata dal soccorso alpino"