Romina Bertossi aveva 49 anni.
Il sorriso che faceva risplendere il giovane volto e la gran voglia di vivere che la caratterizzava, delineavano i tratti che distinguevano Romina Bertossi, 49 anni. Nata e cresciuta nella sua Cervignano, Romina ha dedicato tutta la sua vita al prossimo. Le persone più fragili, quelle più deboli, chi non aveva avuto il privilegio di una famiglia accanto.
L’aspetto professionale, che l’ha portata a lavorare in diverse strutture dedicate ai più bisognosi, l’avevano resa indubbiamente una donna forte e dai principi ben saldi. Una forza che Romina ha saputo tirare fuori anche quando, diversi anni fa, ha dovuto iniziare un doloroso percorso di convivenza con una malattia che l’aveva debilitata.
Un mostro che, ad un certo punto, sembrava essersi dileguato ma che, purtroppo, si è ripresentato in maniera feroce nel 2021, non lasciandole scampo. La giovane donna si è spenta martedì 8 agosto presso la struttura di Latisana, nella quale era da qualche giorno ricoverata. Lascia il tanto amato marito Fabio e la figlia, alla quale ha dedicato tutta la forza con la quale ha combattuto. I funerali avranno luogo nella giornata di oggi, giovedì 10 agosto, presso il Duomo di Cervignano alle ore 16.