Due turisti completamente nudi si sono lavati nella fontana a Cervignano.
La scena non è passata inosservata: due turisti, infatti, sono arrivati a Cervignano del Friuli in bicicletta; evidentemente hanno sentito la necessità di pulirsi e di rinfrescarsi, visto anche il clima dei giorni passati, così si sono spogliati e, nudi, si sono lavati usando una delle fontane del paese, in via Lung’Ausa.
A immortalare l’immagine, un residente che, piuttosto infastidito da quanto visto, ha pubblicato la foto su un gruppo social di Cervignano. E la foto ha fatto “scalpore”: a predominare è stata soprattutto l’ironia tra chi (diverse donne) ha ammirato il fondoschiena del turista, rammaricandosi di essersi persa lo spettacolo dal vivo; e chi ha commentato “dai cros (rane) di Ruda ai cros (nudi) di Sarvignan”.
Qualcuno ha parlato di degrado, ma la maggioranza delle persone ha sottolineato come le cose per cui scandalizzarsi siano ben altre o ha ipotizzato provenissero dai Paesi nordici, dove c’è meno pudore sulla nudità rispetto che da noi. E chi, sempre utilizzando l’arma della risata, ha sdrammatizzato: “Beh, almeno questi si lavano, con questi caldi si sentono in giro certe puzze!”.