Il Comune cerca nuove aziende per il servizio.
Il Comune di Cassacco cerca nuovi affidatari del servizio di trasporto scolastico per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2019-2020. L’amministrazione ha infatti aperto un’indagine di mercato per individuare dei concorrenti idonei alla gara d’appalto, da invitare a successiva procedura negoziata.
Al momento della presentazione della domanda di partecipazione, la ditta concorrente dovrà dichiarare di mettere a disposizione del servizio almeno due automezzi di proprietà, con capienza minima di 70 posti ciascuno. Dovranno ovviamente rispondere alle vigenti disposizioni di legge in materia di trasporto scolastico e i mezzo dovranno riportare la dicitura “scuolabus”.
Inoltre, la stessa dovrà dichiarare la disponibilità di un ulteriore automezzo funzionante, avente caratteristiche non inferiori per numero di posti a quelli utilizzati per il normale svolgimento del servizio. Questo dovrà essere custodito in un centro organizzativo operativo distante non oltre 100 chilometri dalla sede municipale, da impiegarsi in sostituzione di quelli in uso, nel caso di guasto meccanico od incidente degli stessi e per il solo tempo strettamente necessario alle riparazioni.
Bisognerà poi dichiarare di mettere a disposizione del servizio un numero di autisti non inferiore a tre, in possesso dei requisiti tecnico-professionali idonei alla conduzione di mezzi pubblici e dei requisiti di moralità richiesti per lavoro a contatto con minori, nonché della certificazione del corso di primo soccorso in corso di validità.
Be the first to comment on "Si cercano nuovi affidatari del servizio scuolabus a Cassacco"