A Cassacco un semaforo intelligente sulla statale per fermare i tamponamenti

Il semaforo si attiverà in caso di superamento del limite di velocità.

Un semaforo intelligente contro gli incidenti. è questa la soluzione proposta da Regione, Fvg strade e Comune di Cassacco per limitare i tamponamenti che si verificano spesso all’incrocio tra la strada statale Pontebbana e la Provinciale 57.

In attesa che venga realizzata la rotonda che ha previsto il Comune di Tricesimo, in quanto quella parte di strada ricade sul suo territorio, c’è un’idea per limitare gli incidenti e ridurre le velocità delle auto. Visto che le lanterne semaforiche che erano state posizionate non sembrano aver risolto il problema, si sta studiando la possibilità di installare un semaforo intelligente, che si attivi in caso del superamento del limite di velocità e che possa anche essere programmato a distanza dalle forze dell’ordine, se necessario.

Un deterrente contro i conducenti delle auto che sulla Pontebbana spingono spesso sull’acceleratore, vista l’assenza di autovelox o altri dispositivi simili. Il semaforo dovrebbe essere messo proprio sull’incrocio con la Provinciale 57. Una soluzione temporanea finchè il Comune di Tricesimo non realizzerà la rotonda prevista. Le cui tempistiche sono più lunghe del previsto, in quanto occorrerà procedere prima con una variante del piano regolatore.

Be the first to comment on "A Cassacco un semaforo intelligente sulla statale per fermare i tamponamenti"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*