Calici di stelle fa tappa per la prima volta a Versutta

Versutta, il borgo caro a Pier Paolo Pasolini, per la prima volta ospiterà l’appuntamento con Calici di Stelle sul territorio di Casarsa della Delizia, dove sia il Comune che la Pro Loco sono membri dell’Associazione nazionale Città del Vino.

Appuntamento giovedì 3 agosto dalle 20.45 con una speciale serata che promuoverà le eccellenze vinicole sotto il cielo stellato estivo. Si potranno degustare gli spumanti della Selezione dei migliori spumanti del Friuli Venezia Giulia Filari di Bolle (proclamati nel corso dell’ultima Sagra del Vino) accompagnati da prodotti gastronomici locali.

Inoltre concerto omaggio al grande Franco Battiato con il quintetto Le Meccaniche Celesti. Il tutto in collaborazione con l’associazione La Beorcja di Versutta, anima di questo borgo. Informazioni e iscrizioni (effettuabili anche il giorno stesso nel luogo dell’evento) via Whatsapp al numero 338 7874972 e via mail all’indirizzo segreteria@procasarsa.org.

Calici di Stelle è organizzato in tutta Italia da Associazione Città del Vino e Movimento Turismo del Vino con il patrocinio di Enit. In Friuli Venezia Giulia gode del sostegno PromoturismoFVG – Io sono Friuli Venezia Giulia, Strada Vino e Sapori del Friuli Venezia Giulia e Banca 360 FVG Credito cooperativo.