Interessati anche molti comuni dell’Alto Friuli.
Uno studio di fattibilità per un nuovo assetto della viabilità da Villa Santina a Sappada per un progetto pluriennale da realizzare anche in più lotti.
È questa la proposta che l’assessore alle Infrastrutture e territorio, Graziano Pizzimenti, ha avanzato ai sindaci della Val Degano e dei comuni contermini nel corso di un incontro tenutosi oggi a Tolmezzo per affrontare alcune criticità delle infrastrutture della vallata e del territorio montano. All’incontro hanno preso parte i sindaci e gli amministratori dei comuni di Sappada, Forni Avoltri, Rigolato, Comeglians, Prato Carnico, Ovaro, Lauco, Ravascletto e Raveo.
“Abbiamo analizzato in particolare lo stato della Strada Regionale 355, valutandone le criticità e gli interventi
viabilistici già previsti”, ha riferito Pizzimenti, soddisfatto per l’accoglimento della proposta della Regione di elaborare “un progetto di fattibilità organico che ricomprenda tutto l’asse viario da Villa Santina fino a Sappada e, considerato il rilevante impegno finanziario che ciò comporterebbe, la condivisione dell’ipotesi di procedere a lotti per cominciare così ad affrontare le maggiori criticità”.
Be the first to comment on "Una nuova strada da Villa Santina a Sappada"