La manifestazione ha già coinvolto oltre 30 bikers.
Un vero e proprio successo per la prima giornata di “A tutto Parco 2021”, evento che dal 27 agosto al 5 settembre è ospite nel Parco Intercomunale delle Colline Carniche. Giornate dedicate al mondo dello sport e della natura, durante le quali sarà possibile fare arrampicata, alpinismo, equitazione ed esecuzioni, anche in MTB.
Proprio il Centro Nazionale MTB di Moggio, insieme a Carnia Bike e PrimaCassa hanno organizzato “Giro Parco 2021”: una pedalata enogastronomica che ha coinvolto più di trenta bikers. Il percorso ad anello di circa 21 km è iniziato Villa Santina ed è stato caratterizzato da strade asfaltate e sterrati. Per l’occasione, è stata fatta tappa al “Caseificio Val Tagliamento“, dove i partecipanti hanno potuto degustare alcuni dei piatti tipici della montagna. L’itinerario è poi proseguito per fare ritorno a Villa Santina.
L’evento prosegue fino a settembre.
La manifestazione “A tutto Parco 2021” prosegue fino a domenica 5 settembre. Il programma è ricco di appuntamenti: tra i quali, mercoledì 1 settembre la “Carnia Classic Night Run”, una staffetta a squadre notturna nel centro storico di Raveo, e domenica 5 settembre la competizione agonistica “Carnia Classic Internation Fuji Zoncolan”.
L’obiettivo della manifestazione è dare nuova linfa alle attività delle associazioni sportive del territorio, dislocando i vari appuntamenti in quattro comuni: Villa Santina, Raveo, Enemonzo e Lauco. Questo per incentivare la ripresa dopo il lungo periodo di lockdown e offrendo la possibilità a grandi e piccoli di mettersi alla prova con attività già note sul panorama nazionale ed internazionale.